Salta al contenuto principale

Tennis_1.jpg

Lamezia Terme - La Federazione Italiana Tennis ha scelto Lamezia Terme come location per la cerimonia di premiazione regionale del Tennis Calabria. Una mattinata di festa tra le migliori racchette calabresi, nella sala Napolitano del comune, che ha visto una numerosa partecipazione fra atleti di varia età, maestri, commissari di gare, storici del tennis calabrese, oltre alla presenza del sindaco Paola Mascaro.

"Una giornata volta a testimoniare la passione che ci unisce a questo sport - dice il presidente regionale Fit Giò Lappano - se provassimo a mettere la stessa passione in tutti i settori della società, questa diventerebbe decisamente migliore". Uno sport, il tennis, che sta dunque a delineare una sana competizione restando però in un'ottica di collaborazione, di divertimento e di crescita per i ragazzi.

Tennis_3.jpg

"In questi anni abbiamo fatto tanto - continua Lappano - e anche i numeri sono aumentati, adesso dobbiamo concretizzare la crescita e vogliamo farlo partendo dalle categorie più piccole". Quello a cui pare riferirsi il presidente regionale è la creazione di un 'sistema', di un percorso di squadre in grado di competere con regioni che si trovano un passo più avanti. Anche il sindaco, che non è voluto mancare a questo entusiasmante momento, rimane sull'onda della passione sportiva, che negli anni lo ha sempre animato personalmente, per rimarcare l'importanza dei valori dello sport da adattare soprattutto nel contesto politico e amministrativo. A lui è stata, inoltre, attribuita una targa simbolo di riconoscimento e di stima.

Tra gli altri, i campioni a squadre CT Rocco Polimeni serie D2 maschile: Gabrijelcic M, Iannò G, Laganà M, Patanè L, Sofia P. Under 14 femminile: Paviglianiti S, Spina A. Under 14 maschile: Doldo V, Barilla V, Guarnaccia D, Dascola A. Over 35 maschile: Laganà M, Rijili L, Iannò G. Over 45 maschile Lim.4.3: Gabrijilcic L, Doldo B, Aragona A, Muzzupappa F. Over 60 maschile: Cozzupoli E, Marrara M, Piromalli P, Serrano D. Over 65 maschile: Malluzzo L, Loprevite R, Costarella E. Serie di maschile promossa in d3: Picone C, Tripodi B. TC Three brothers pharaon serie C maschile: Faraone G, Faraone F, Smozzi A, Dattilo A, Sciarrone G, Alvary D. Serie d3 maschile promossa in d2: Solazzo R, Surace E, Tripodi P. Serie di maschile promossa in d3: De Luca F, Framceschi R, Repaci V. CT Gioia 1974 serie C femminile: Gattuso S, Ireni L, Sorrentino G, Mezale L. Lady 40 Lim. 4.4: Santambrogio G, Sciarrone M, Visicchio T. Serie di maschile promossa in d3: Ammirati G, Genovese G, Vita D.

V.D.

Tennis.jpg

Tennis_2.jpg

Tennis_4.jpg

Tennis_5.jpg

Tennis_6.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.