
Vibo Valentia - E’ stata Marta Cavaliere, vicecampionessa europea 2015 di pattinaggio artistico, a concludere l’anno dell’associazione sportiva dilettantistica “Roller Club” di Lamezia Terme, nel corso della manifestazione che si è svolta nelle scorse settimane al Palapace di Vibo Valentia. Reduce da vari successi e titoli a livello nazionale ed europeo, la Cavaliere, per la seconda volta in Calabria, ha regalato al pubblico calabrese una performance artistica di alto livello, complimentandosi “con il lavoro avviato dalla Roller Club a Lamezia e a Vibo, con gli allenatori e gli allievi che, in una bella realtà come quella calabrese, si impegnano a coltivare talenti attraverso il lavoro quotidiano, l’allenamento, la passione e l’impegno”. Da settembre 2016, il sodalizio sportivo lametino guidato dal tecnico federale Fisr Giovanna Gallo, affiancata da Daniela Caruso, ha aperto una sede anche a Vibo Valentia, dove nel corso dell’ultimo anno circa trenta allievi dai quattro ai diciassette anni hanno avuto la possibilità di avvicinarsi e perfezionarsi nel pattinaggio artistico.
Chiusura anche a Lamezia con uno spettacolo al Palasparti, che ha visto il coinvolgimento dei quasi quaranta allievi che frequentano la scuola di pattinaggio artistico del Roller Club. Madrina della serata al Palasparti, Giada Tropea, che ha rappresentato l’Italia a Miss Mondo 2016, in passato allieva del sodalizio lametino. Per l’occasione, la Tropea ha rimesso i pattini ai piedi, esibendosi insieme ai giovani allievi della scuola e premiando la sezione agonistica.

Soddisfatta il presidente del Roller Club Giovanna Gallo per la quale “la chiusura di quest’anno, sia a Vibo che a Lamezia, ci ha regalato due serate di grande spessore artistico, grazie alla presenza di una campionessa internazionale come Marta Cavaliere e della nostra ex allieva Giada Tropea. Protagonisti sono stati in primis i nostri allievi, che durante tutto l’anno si sono allenati con passione e impegno, credendo in uno sport che, per quanto venga qualificato come sport “minore”, richiede lavoro quotidiano, allenamento, controllo di sé stessi, disponibilità a cadere e rialzarsi innumerevoli volte, fin quando non si raggiunge il risultato. Il lavoro che il Roller Club porta avanti da oltre quindici anni a Lamezia e da un anno anche a Vibo è un lavoro di squadra, allenatori e allievi, a cui quest’anno si sono aggiunte anche le giovani Martina Talarico e Clarissa Cerra che ci hanno dato una mano nel seguire i ragazzi nei loro percorsi e nella cura delle coreografie. Vorrei ricordare che il Roller Club Lamezia ha chiuso quest’anno conquistando alcune settimane fa un secondo posto tra le società di pattinaggio artistico calabresi, con risultati significativi in tutte le categorie”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA