Salta al contenuto principale

promosport-formazione-2018-1009.jpg

Lamezia Terme - Torna con un punto da San Fili la Promosport di Tony Lio. Malgrado l’iniziale vantaggio al 40’ della prima frazione, firmato dall’esperto Caturano con un tiro-cross che ha sorpreso il portiere di casa, non è stata una grande partita quella disputata dai lametini. Al 18’ della ripresa il pari dei cosentini firmato da Prete, lesto ad insaccare in mezza rovesciata dopo aver vinto un rimpallo in mezzo all’area ospite. Al 24’ la Promosport, priva dello squalificato Ferrara e dell’infortunato Gallo, restava addirittura in dieci per un brutto fallo costato il rosso diretto a Carrà. I sanfilesi allenati dall’ex Barone, apparsi anche più tonici fisicamente, stringono i biancazzurri nella loro metacampo ma il risultato non cambia più.  Questa la formazione oggi mandata in campo dal tecnico della Promosport, Tony Lio: Lucia, Perri, Catanzaro, Carrà, Saladino, Morabito, Costa, Errigo, Mercatante (30’st Scolaro), Caturano (35’st Strangis), Torcasio. Pareggia anche la Garibaldina di Soveria Mannelli. Giallorossi incapaci di gestire il doppio vantaggio iniziale a firma di Lepore, su rigore, e Mancuso. Di Provenzano ed Esposito le reti della rimonta del San Marco. Due dei tre gol con i quali la Morrone Cosenza ha violato Roseto Capo Spulico sono state firmate dall’ex attaccante di Vigor e Sambiase, Ferraro. Addirittura una tripletta per l’ex Vigor Marano (parentesi piuttosto opaca, la sua, in maglia biancoverde due anni fa, in Eccellenza) nel 6-1 rifilato dal Roggiano all’Aprigliano.

Scendendo in Prima Categoria, ritorno dei sedicesimi di Coppa Calabria amaro per la Scommettendo.it Fronti. Dopo aver pareggiato 1-1 a Campora sette giorni fa, oggi pomeriggio i biancorossi sono stati sconfitti 2-0 in casa dagli amaranto cosentini. E’ quindi la matricola terribile Campora a passare il turno. La gara si è giocata al “Pino Nicolazzo” di Maida stante l’inagibilità degl’impianti calcistici della città di Lamezia. Parte bene il Fronti che ha l'occasione per passare in vantaggio al 10' ma Verre dal dischetto si lascia ipnotizzare dal portiere amaranto. Alla mezzora nuovo penalty ma stavolta per gli ospiti. Batte l’ex Sambiase in D Casciaro e non sbaglia. Al 45' Fronti vicina al pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo un batti e ribatti in area la difesa del Campora allontana miracolosamente. Nella ripresa il Fronti riparte alla ricerca del pareggio ma al 14' , su indecisione di Colelli, il Campora raddoppia con Curcio. I locali sprecano poi più volte la possibilità di accorciare le distanze con Colacino, Mano e Carchedi.

Questa la formazione nell’occasione schierata da mister Lucchino: Colelli, Arsa, Meraglia, Carchedi, Morelli (45’st Talarico), Verre, Mano, Martello (17’st Falvo), Ianni (15’st Colacino), Russo (30’st Sacco A.), Costantino. In panchina: Sacco P., Matarazzo, De Sarro

Il Campora è invece sceso così in campo: Notaro, De luca A., Vaccaro, Diakitè (34’st Oleandro), Orrico, De Luca R., Gigliotti, Curcio (21’st Ruperto), Casciaro (29’st Rizzo), Urso (12’st Longo), Chianello

Fer.Gae.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.