
Lamezia Terme – Termina con un rotondo 5-1 il derby dell’hinterland lametino tra Atletico Maida e Pianopoli valido per il campionato di Prima Categoria Girone C. Partono subito forte i padroni di casa, con Martinez che al 5’ sfiora il vantaggio con un colpo di testa di poco a lato. L’attaccante ha maggior fortuna al 10’, con una gran rovesciata su cross di Frija su cui Iuliano non può nulla, e dieci minuti più tardi, quando trova la doppietta conquistando e trasformando un calcio di rigore. Alla mezz’ora è invece Tarzia a spaventare Iuliano, bravo a respingere.
Nella ripresa, primo squillo targato Pianopoli con Garieri che non inquadra lo specchio della porta dopo appena due minuti. Al quarto d’ora, però, è l’Atletico a trovare la terza marcatura grazie a un colpo di testa di De Feo su corner di Curcio. Al 25’ il goal della bandiera ospite con Garieri, vicino al 3-2 poco dopo. Ma è soltanto un fuoco di paglia, perché al 35’ Martinez corona la sua gran giornata con un’altra prodezza dai 25 metri che vale la tripletta personale. Nel primo minuto di recupero è invece Curcio, sul secondo penalty della partita, a fissare il risultato sul 5-1.
Atletico Maida: Mascaro, Frija, Aralo, Tarzia, Romagnuolo, Garoffolo, Curcio, Filippa, De Feo, Martinez (40’st Fratia), Nicotera (15’st Martello)
A disp. Michienzi, Isabella, Loprete, Miletta
All. Alessandro
Pianopoli: Iuliano, Gallo, Kablì, Fiorentino (30’Vezio), Kablì Az., Ricitano, Lucia, Bruni, De Fazio, Garieri, Giudice
A disp. Palmieri, Lucia, Jaiteh, Messina, Monterosso, Molinaro
All. Scerbo
Dopo tre risultati utili consecutivi, poi, battuta d’arresto per il Fronti, sconfitto per 2-0 sul campo del Girifalco. I biancorossi di Giuseppe Lucchino vengono così scavalcati in classifica proprio dal Maida (rispettivamente 7 e 8 punti), fermo a quota 1 il Pianopoli penultimo.
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA