Salta al contenuto principale

Sambiase_aprigliano_7ott2018_1.jpg

Pianopoli – Successo di misura per il Sambiase nella sfida del “Pino Catania” di Pianopoli contro l’Aprigliano. In una giornata non particolarmente felice per i ragazzi di mister Fanello, è un eurogoal di Leta a regalare tre punti sofferti arrivati al termine di una gara in bilico fino alla fine, con Arlia che ha clamorosamente mancato l’occasione del pari al ’90 lasciandosi rimontare dal provvidenziale recupero di Bruno, il migliore dei suoi, a pochi metri da Cerra.
Per i giallorossi una vittoria che vale il primato in classifica insieme a Vigor Lamezia, fermata sull’ 1-1 dal San Fili, e Morrone.

Sambiase_aprigliano_7ott2018_4.jpg

Cronaca

Primo Tempo 

0' Prima del fischio d'inizio, osservato un minuto di silenzio per le vittime del maltempo che ha colpito il lametino nei giorni scorsi. Sambiase in campo col lutto al braccio. 

8' Leta pesca sul secondo palo Bernardi che non riesce a trovare la porta ostacolato da De Rose 

10' Lancio dale retrovie per Federico che sorprende la retroguardia giallorossa, l'attaccante dosa male il pallonetto su Cerra in uscita 

12' Bernardi ancora pericoloso con un bel sinistro che sibila a lato, Crocco comunque sulla traiettoria 

17' Sambiase in vantaggio. Eurogoal di Leta che salta due avversari con un un gran numero e lascia partire un destro terrificante che si insacca all'incrocio dei pali opposto 

28' Umbaca tenta il gran sinistro di prima intenzione, conclusione potente ma imprecisa  

31' Destro dal limite di Perri che termina fuori 

32' Morelli pesca a centra area ancora Perri che tutto solo non trova la porta di testa 

36' Aprigliano pericoloso con Falbo chiuso in angolo da Cerra. Sul corner successivo Federico sfiora il pari di testa

37' Contropiede Sambiase con Umbaca che brucia il diretto avversario ma non riesce a superare Crocco di sinitro 

Sambiase_aprigliano_7ott2018_5.jpg

Secondo Tempo

22' Destro di Federico dalla trequarti, Cerra si rifugia in angolo

25' Bernardi da destra per Umbaca che non riesce a centrare il bersaglio di testa

27' Umbaca serve sulla corsa Perri che da posizione defilata spara a alto 

39' Bruno ha la palla del raddoppio ma la sua volée in perfetta solitudine termina a lato

46' Arlia lanciato a rete cincischia troppo favorendo il provvidenziale recupero di Bruno

Sambiase_aprigliano_7ott2018_3.jpg

SAMBIASE – APRIGLIANO 1-0

Marcatori: 17'Leta

SAMBIASE: Cerra 6, Morelli 6, Cefalà 6, Diop 6, Bruno 7, Grande 6.5, Bernardi 6, Leta 7, Perri 5.5, Umbaca 6, Liparota 6 (24'st Marrello 6)

A disp. Voce, Iannazzo, Vescio, Mahfoud, Giampà, Piacente

All. Fanello 6

APRIGLIANO: Crocco 6, Pascuzzo 5, De Rose 6, Barberio 5.5 (12'st Longo), Gallo 5.5 (17'st Muraca 5.5), Rocca 6, Canonaco 6, Esposito 6, Federico 6, Falbo 5.5 (40'st Arlia SV), De Luca 5.5

A disp. Mazza, Tarantino, Greco, Fiore, Rocca

All. Spinelli 5.5

Arbitro: Torcia di Catanzaro 6

Assistenti: Scopelliti e D'Agostino di Reggio Calabria

Note: Osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del maltempo

Angoli: 6-5. Ammoniti: Barberio (A), Longo (A), Bruno (S), De Rose (A)    

Rec. 1' e 4'

Spettatori 200 circa  

Francesco Sacco

Sambiase_aprigliano_7ott2018_2.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.