
Lamezia Terme, 11 aprile - Rimpasto in Giunta alle battute finali. Sembra che, da un comunicato diffuso nel tardo pomeriggio di oggi dall'Amministrazione Speranza si sia trovata la quadra su due nomi proposti da segretario cittadino del Pd Barberio e dal capogruppo Pd Rosa Andricciola. I nomi fatti dai due democratici al sindaco sono quelli di Pino Zaffina "in rappresentanza del gruppo consiliare" e Milena Liotta "indicata quest'ultima anche come vicesindaco".
Dal Comune fanno sapere che "il sindaco ha preso atto della comunicazione e ha informato la coalizione di centrosinistra che si è riunita per discutere della preparazione del Consiglio comunale. Nella stessa riunione la capogruppo di Progetto Lamezia, Elvira Falvo, aveva chiesto di tenere la discussione sull'assetto di giunta mercoledì prossimo dopo la conclusione del Consiglio comunale. Quindi le procedure e i passaggi per la formazione della nuova giunta - annunciano dal palazzo in via Perugini - sono concretamente avviati".
"In merito alla seduta di oggi del Consiglio - aggiungono dallo staff del sindaco - c'è da rilevare che si va in seconda convocazione perché il centrodestra ha fatto mancare volutamente il numero legale appena ha visto che i consiglieri di centrosinistra non erano ancora in numero sufficiente. E comunque i punti da affrontare sono soltanto rinviati a martedì 16 aprile allorquando il centrodestra non potrà più adottare la stessa tattica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA