Salta al contenuto principale

lamezia_telegraph.jpg

Lamezia Terme - Il consigliere comunale Francesco De Sarro, interviene con una nota dopo la notizia dell'inserimento della città di Lamezia tra le mete da visitare secondo il quotidiano britannico "The Telegraph", che faceva però riferimento a mete e siti archeologici cittadini attualmente chiusi al pubblico. 

Il consigliere De Sarro propone così di promuovere maggiormente la città attraverso il web, come ad esempio con la creazione di un sito internet che ne suggerisca le informazioni attraverso la creazione di un sito internet. 

"Nei giorni scorsi - afferma - si è apprezzato la nota del The Telegraph ed anche le pubblicazioni su edreams dove vedono la città di Lamezia finalmente tra quelle mete suggerite a cui chiunque dovrebbe fare visita. Ad oggi molti sono i turisti che frequentano Lamezia e moltissimi lo saranno nei prossimi anni. Le domande che sorgono  ad un turista quando visita le stupende capitali Europee sono: Dove alloggio? Dove e cosa mangio? Cosa visito? Che eventi ci sono? Come mi posso spostare per la città? 

E tante altre sono le informazioni che si vogliono avere (clima, storia, feste patronali, foto e video vari...) A lamezia come in molte città calabresi manca una vetrina sul mondo, vetrina che si può e si deve ottenere mediante il Web. Sappiamo bene delle grandi bellezze e peculiarità che la nostra città e il suo hinterland offre ed allora perché non metterle in mostra? Un'idea concreta e pressoché a costo zero, potrebbe essere la realizzazione di un sito internet  (VISIT LAMEZIA) -propone De Sarro - che inviti a visitare la nostra città e che permetta ai tanti turisti italiani e stranieri di poter organizzare il loro viaggio nella nostra terra.

Sarebbe utile un sito di promozione dove vengano anche esposte: Le nostre tradizioni culinarie, riportando i luoghi dove poterli assaporare, Gli eventi culturali, musicali, fieristici e sportivi che affollano quotidianamente la nostra città, I tanti hotel dove il turista può soggiornare, per far si che abbia un ampia scelta, informazioni per il turisti sulle fermate e orari dei bus, tutte le bellezze paesaggistiche e storiche da vedere e come raggiungerle, promuovere la vita notturna di Lamezia ed i suoi locali, le attività da svolgere nel nostro territorio, la storia e i miti che accompagnano la città di Lamezia.

Naturalmente oggi in un mondo sempre più innovativo non si può dimenticare di essere presenti con questo sito anche sui social, dove bisogna quotidianamente pubblicare foto, video e informazioni. Insomma Lamezia finalmente sta diventando metà turistica e noi ci dobbiamo preparare a questo.
Il Presidente del Consiglio comunale Salvatore De Biase ha già  accolto questa mia iniziativa e farà si che se ne potrà discutere insieme a tutti i capigruppo affinché si possa portare a compimento la creazione di questa vetrina su Lamezia dove anche imprenditori, organizzazioni professionali, associazione ed enti possono offrire le loro peculiarità". 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.