Salta al contenuto principale

Sommelier_donne-festa-lamezia-4.jpg

Lamezia Terme – In occasione della giornata nazionale dedicata alla festa della Donna, i sommelier dell'AIS-Calabria in collaborazione con l'Associazione Donne del Vino e l'amministrazione comunale hanno organizzato "Calabria Wine Charme". La manifestazione che si è svolta a Palazzo Nicotera ha visto l’illustrazione di vini con nomi da donna e i vini delle donne in un incontro diretto con le protagoniste del mondo del vino il tutto accompagnato da degustazioni e musica. All’evento era presenta il giornalista Gianfranco Manfredi e l'orafo Gerardo Sacco che ha presentato in anteprima nazionale la sua nuova opera, una creazione a sbalzo e cesello in argento dedicata ai 50 anni dell'AIS.

“Le donne da sempre - sottolinea Maria Rosaria Romano, presidente dell'Ais Calabria - lavorano nelle aziende, nei vigneti e nelle cantine in modo professionale. Oggi il loro ruolo è cambiato, hanno ruoli, responsabilità e capacità imprenditoriali, sono manager e sommelier. Quella del vino è sempre più, insomma, anche un 'mestiere da donne' e con questa iniziativa vogliamo contribuire mettere in luce questi cambiamenti trascorrendo insieme delle ore piacevoli”.

Sommelier_donne-festa-lamezia.jpg

Sommelier_donne-festa-lamezia-3.jpg

Sommelier_donne-festa-lamezia2.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.