
Soveria Mannelli - Prorogata la sospensione dell’attività didattica in presenza fino al 22 dicembre a Soveria Mannelli in tutte le scuole di ogni ordine e grado, comprese le strutture adibite a spazio gioco. Lo ha deciso il sindaco Leonardo Sirianni considerato l’evolversi della situazione epidemiologica e dell’incremento dei casi a livello regionale e nei comuni vicini così come, si legge: “nel nostro stesso territorio comunale per i quali questa amministrazione ha già provveduto ad emettere numerose ordinanze di isolamento/quarantena come da indicazioni pervenute dal dipartimento di prevenzione dall’Asp di Catanzaro”.
Nell’ordinanza si sottolinea anche come alcuni soggetti risultati positivi al tampone molecolare facciano parte del personale scolastico del comune sia Ata che corpo insegnante. Pertanto, l’amministrazione guidata da Sirianni ha ritenuto necessario, in via cautelativa, in attesa di verifica dell’evolversi della situazione epidemiologica, prevenire una possibile diffusione del virus Covid-19 prorogando la sospensione delle lezioni in presenza con ordinanza sindacale n.96 del 27 novembre. Il sindaco raccomanda inoltre alla cittadinanza di rispettare tutte le disposizioni governative: “solo il comportamento corretto di tutti noi potrà contribuire alla tutela della nostra salute”, conclude.
© RIPRODUZIONE RISERVATA