Salta al contenuto principale

aeroporto-check-in-informazioni.jpg 

Lamezia Terme - Cresce il traffico passeggeri dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme che, dopo la positiva performance del mese di gennaio, nel mese di febbraio ha registrato un traffico passeggeri pari al 16,63% in più rispetto allo stesso mese del 2015, e un totale movimenti di 1.105 aeromobili in arrivo e partenza. Lo rende noto la Sacal Spa in un comunicato che aggiunge: “Analizzando i dati di traffico, nel mese di gennaio lo scalo lametino ha registrato una crescita del volume passeggeri, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, del 5,7%, e una media nazionale del 4,3%. Si replica a febbraio con una percentuale ben più alta e pari al 16,63% corrispondenti a 147.482 passeggeri che hanno scelto di volare dall’aeroporto di Lamezia Terme”.

In merito ai risultati ottenuti nel mese di febbraio il presidente Massimo dichiara: “Il trend di crescita registrato da inizio gennaio, confermato ottimamente nel mese di febbraio,  ha premiato le strategie adottate dal management Sacal. Questo sarà un anno di crescita come ci dimostra la programmazione di Assoclearance, l’Associazione che ha la responsabilità della gestione delle bande orarie (slot) sugli aeroporti italiani, nella quale è previsto un incremento dei volumi di traffico che, già a partire dalla stagione estiva, dovrebbe essere di oltre duecento mila passeggeri. Questo ci consentirà nel secondo semestre dell’anno di superare la soglia dei due milioni e mezzo di passeggeri”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.