Salta al contenuto principale

Protocollo_intesa_USR_forestale.jpg

Catanzaro - Il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Diego Bouchè, ha siglato ieri mattina, presso la sede dell’U.S.R. Calabria, con il Responsabile dell’Ufficio Territoriale di Catanzaro del Corpo Forestale dello Stato, Nicola Cucci, un Protocollo d’Intesa   rivolto alle scuole di ogni ordine e grado. Il protocollo è stato firmato “con l’intento – spiegano in un comunicato - di favorire la crescita culturale dei giovani, educarli ai valori della sostenibilità e della qualità della vita e sensibilizzarli sempre più a familiarizzare con la natura per riscoprire il piacere dell’ambiente che li circonda”.

I funzionari del Corpo Forestale, su richiesta delle Scuole interessate, guideranno i ragazzi in percorsi di educazione ambientale e laboratori didattici avvicinandoli al mondo delle Riserve Naturali della Sila Piccola “per accrescere – sottolineano - la sensibilità dei giovani alle tematiche del rispetto e per incoraggiarli alla tutela dell’ambiente anche attraverso attività di tipo laboratoriale con l’ausilio di materiali e

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.