
Spezzano Sila (Cosenza) - Una sessantina di persona stanno protestando sulla strada statale 106, nei pressi dello svincolo di Spezzano della Sila, circa la situazione della discarica di Celico. La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Ambientale Presilano che ha documentato una fuoriuscita di liquido dal terreno che si trova intorno alla discarica. I componenti del Comitato protestano contro il provvedimento urgente della Regione che prevede lo sversamento in discarica per 45 giorni. Le persone che partecipano alla manifestazione hanno esposto striscioni e bandiere.
Conclusa protesta, domani da Renzi
Si è conclusa la protesta del Comitato Ambientale Presilano sulla situazione della discarica di Celico. In particolare i componenti del comitato protestano contro una fuoriuscita di liquido dal terreno intorno alla discarica e per la situazione del conferimento. Al termine della protesta, svoltasi sulla statale 106, i manifestanti hanno preannunciato che domani saranno a Cosenza per protestare in occasione della visita del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA