Salta al contenuto principale

giornata-studio-catanzaro-SItI.jpg

Catanzaro - Si è tenuta, presso il Campus Universitario “Salvatore Venuta”, a Catanzaro, la III Giornata di Studio, organizzata dalla Sezione Calabria della Società Italiana di Igiene. L’evento aperto a tutti i professionisti di Sanità Pubblica e gratuito per tutti i soci SItI, si è proposto di attivare e consolidare momenti di conoscenza, di informazione sul piano umano, scientifico, pedagogico e professionale e di individuare le direttive scientifiche generali della Sezione con lo scopo di promuovere la ricerca igienistica. Sono pervenuti più di 30 contributi scientifici, 29 dei quali sono stati presentati oralmente (programma allegato) da Igienisti Ospedalieri e del Territorio, Medici in Formazione Specialistica, Tecnici della Prevenzione e altri Professionisti di Sanità Pubblica.

Le Sessioni Tematiche sono state moderate da Anita Arcuri (responsabile del Centro Vaccinale di Gioia Tauro-Rosarno – ASP di Reggio Calabria) e da Maria Antonietta Greco (responsabile SOD Supporto Igienico-Organizzativo - Presidio Ospedaliero “De Lellis” Catanzaro) e hanno riguardato: Malattie Infettive e Prevenzione, Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, Ambienti di Vita e di Lavoro e Salute Umana, Epidemiologia dei Servizi Sanitari, Prevenzione delle malattie cronico-degenerative. Al termine delle presentazioni, i Discussants, Maria Pavia (professore Ordinario di Igiene - Scuola di Medicina - Università “Magna Græcia” di Catanzaro) e Giuseppe De Vito (presidente SItI- Sezione Calabria) hanno coordinato un dibattito che ha consentito di discutere ed analizzare criticamente i contributi presentati, condividendo le rispettive attività scientifiche e professionali.

giornata-studio-catanzaro-SItI2.jpg

 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.