
Soveria Mannelli - “A Soveria i medici di base da una settimana non dispongono dei ricettari per le prescrizioni ai loro assistiti, dirottati pertanto verso l’UCCP di Decollatura dove i ricettari viceversa ci sono”. Denunciano in una nota dal Comitato ProOspedale del Reventino.
“Purtroppo non si tratta neanche di un’emergenza una tantum - affermano - in quanto da un anno i medici di base devono affrontare la ‘penuria’ di tali ricettari, fatto che umilia profondamente la loro professionalità oltre che a creare situazioni di disservizio e problemi per gli assistiti. Così mentre noi ci interroghiamo su che fine abbia fatto la ‘nostra’ Tac multi slide, sul nostro territorio comincia ad esserci penuria anche della volgare carta,senza che nessuno, almeno così crediamo, s’interessi a livello istituzionale del problema, lasciando sempre gli stessi ad affrontare criticità e problematiche quotidiane del comprensorio sanitario”.
Dal Comitato chiedono infine “chiarezza ed un intervento risolutivo del problema e, vorremmo ricordare a chi di dovere, che non tutti hanno mezzi a disposizione per recarsi altrove anche per una semplice ricetta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA