Salta al contenuto principale

gdf-vibo-scuole.jpg

Vibo Valentia - Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale e del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia hanno ultimato gli incontri presso le scuole nell’ambito della quarta edizione del progetto “Educazione alla Legalità Economica” avviato di concerto con il M.I.U.R. Circa 1.400 gli alunni del vibonese coinvolti nell’iniziativa.

Sono state interessati gli istituti del capoluogo ma anche quelle scuole situate in tutto il territorio provinciale, comprese quelle in zone montane e/o caratterizzate dalla presenza di marcate forme di illegalitò di sistema. E’ stato un momento di crescita e di approfondimento, grazie al quale i finanzieri hanno potuto aiutare gli studenti a far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particoalre riferimento all’attività svolta dal Corpo a contrasto dell’evasione fiscale, dello sperpero di denaro pubblico, della contraffazione delle violazioni dei diritti d’autore, degli illeciti in materia di sostanze stupefacenti.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.