Salta al contenuto principale

Galantino-e-Cassano-allo-Jonio-.jpg

Cosenza - "Questi momenti sono importanti per tutti, anche per chi non è protagonista immediato, perchè ci si ritrova intorno al valore del bene comune". Lo ha detto monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, finora vescovo della diocesi, al quale il comune di Cassano allo Jonio ha conferito la cittadinanza onoraria.  "Io non lascio nulla a loro e loro non mi lasciano nulla, perchè voglio che ci ritroviamo continuamente - ha detto Galantino - e lasciare vuol dire mettere in conto un allontanamento, ma ci sarà solo quello fisico".  "Il nuovo vescovo arriverà presto, il Santo Padre anche in questo ha guardato con benevolenza a questa città, perchè alcune diocesi attendono mesi” - ha detto Galantino. "L'augurio è che questa citta' possa realizzare i suoi sogni", ha concluso Galantino.

"Una giornata speciale, l'ennesima che ci regala don Nunzio” - ha detto il sindaco di Cassano allo Jonio, Gianni Papasso, che oggi ha conferito la cittadinanza onoraria a monsignor Nunzio Galantino.  "Facciamo solo il nostro dovere, perchè vogliamo ringraziarlo per quanto ha fatto per la nostra città - ha proseguito il sindaco - soprattutto per aver portato qui il Papa".  "Abbiamo in lui una stima profonda e vogliamo che resti per sempre nostro concittadino” - ha aggiunto Papasso.  Alla cerimonia erano presenti centinaia di persone e le autorità civili e militari della provincia di Cosenza. Il sindaco ha donato a don Nunzio Galantino una raccolta di fotografie e un libro che ricorda la venuta del Papa, "che sarà distribuito gratuitamente a tutti i cassanesi, perchè ne serbino il ricordo".

Galantino-e-Cassano-allo-Jonio-3.jpg

Galantino-e-Cassano-allo-Jonio2.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.