
San Pietro a Maida - Il sindaco di San Pietro a Maida, Domenico Giampà, attraverso una diretta Facebook ha comunicato che nel centro lametino ci sono in totale 32 casi positivi. Nella giornata di oggi ha avuto comunicazione di altri 10 soggetti positivi al Covid. "Siamo in emergenza - ha detto - ma dobbiamo combattere, continuando a manifestare a chi ha già il virus la nostra solidarietà e rimanere uniti". Dal primo cittadino un forte richiamo a "fare attenzione e a stare a casa. Soprattutto chi è destinatario di ordinanza di quarantena perché i controlli saranno serrati. Dobbiamo fare in modo di limitare i contagi e circoscrivere gli spostamenti, mantenere le distanze. E' un momento particolare ma dobbiamo affrontarlo in modo unitario. Dobbiamo tutelare i nostri nonni e chi ha delle patologie. Non bisogna essere incoscienti. E' un momento duro e dobbiamo combattere. Vedo ancora persone che passeggiano senza mascherina e questo non va affatto bene. Dobbiamo salvaguardare questa nostra comunità. C'è un ritardo pazzesco nella comunicazione dei tamponi perché la Calabria tutta è in affanno. Il compito del cittadino è quello di rispettare le regole. Noi come amministratori faremo la battaglie istituzionali che servono".
© RIPRODUZIONE RISERVATA