Salta al contenuto principale

panorama-Soveria-Mannelli.jpg

Soveria Mannelli - Ancora positivi nell'hinterland lametino. Di poco fa, la notizia di due casi a Soveria Mannelli secondo quanto comunicato dall'Asp al Comune montano guidato dal sindaco Leonardo Sirianni che ha emesso le ordinanze di quarantena obbligatoria. Secondo quanto appreso non si escludono altri casi.

Intanto, il primo cittadino, sulla pagina Facebook, ha lanciato un accorato appello per invitare la cittadinanza "alla massima prudenza e al rispetto delle norme anticontagio ormai note". Invita altresì, "chiunque abbia partecipato a manifestazioni pubbliche civili e religiose di qualsivoglia natura negli ultimi 10 giorni e che abbia sintomi quali la febbre o l'alterazione del gusto, dei sapori e degli odori a contattare il proprio medico curante per le opportune valutazioni". Prosegue, dunque la scia di contagi anche nell'hinterland di Lamezia, città che in queste ore ha visto un notevole incremento. Da segnalare purtroppo i ritardi nella comunicazione dei casi. Occorrerebbe maggiore tempestività da parte dell'Asp e un'interlocuzione più rapida e incisiva con i sindaci nell'interesse delle comunità.

A. C.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.