
Lamezia Terme - Tra cumuli di spazzatura e i molti senza mascherina le telecamere di Sky tg24 si sono fatte spazio nel campo rom di Scordovillo, il grande del meridione. "Siamo tutti sani qua, abbiamo la salute come i tori" dichiarano i pochi disposti a parlare con la giornalista. E, a più voci ripetono che l'unico problema lì è "la spazzatura in mezzo alla strada" e ne invocano la rimozione. "Non c'è nessuno qua col virus", ribadisce un altro residente del campo rom. A Scordovillo, si ricorda, sono stati accertati nei giorni scorsi più casi, almeno 4. L'attenzione sulla situazione Covid al campo e sugli oltre 400 abitanti resta comunque alta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA