Salta al contenuto principale

ospedale-soverato_2020_bcbad.jpg

Soverato  - Un medico e cinque infermieri dell'ospedale di Soverato sono risultati positivi al Covid-19. A darne notizia il sindaco Ernesto Alecci sulla sua pagina Facebook. La positività è stata riscontrata, sottolinea il sindaco. "in seguito ad alcuni accertamenti di routine che si fanno all'interno del nostro presidio ospedaliero". Dopo l'esito positivo su alcuni dipendenti è stato effettuato uno screening generale e su un centinaio di tamponi ne sono risultati positivi sei. "Il virus - he detto il sindaco Alecci - è subdolo. È tornato a palesarsi anche se la situazione è sotto controllo". Sono in corso ulteriori accertamenti sui dipendenti positivi al Covid-19 del nosocomio, tre dei quali sono residenti a Soverato, ma per il momento i risultati dei tamponi effettuati all'interno della rete dei contatti sono negativi.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.