
Gizzeria - Secondo drive-in di screening Covid-19 nel comune di Gizzeria. Il sindaco Argento, insieme a tutta l'amministrazione Comunale, in collaborazione con i dottori Venturi e Caparello, ha inteso procedere all'acquisizione e sottomissione di tamponi rapidi antigienici nasali per permettere un secondo screening preventivo e gratuito per tutti i cittadini che possano aver avuto contatti con soggetti positivi al Covid-19. Tale screening è rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Gizzeria, con una particolare attenzione ai soggetti fragili, con patologie importanti e soggetti a maggior rischio o che svolgono attività di pubblica utilità, personale sanitario e forze dell'ordine. Lo screening si svolgerà a Gizzeria, a partire dalle 9 di Sabato 9 gennaio, in modalità drive-in.
“Un’iniziativa voluta fortemente dal Sindaco Francesco Argento e da tutta l’amministrazione comunale - spiega il consigliere di maggioranza Maida Saverio il quale puntualizza e sottolinea - l’attenzione e la sensibilità riservata alla salute di tutti i cittadini di Gizzeria”. I cittadini – informano inoltre: “sono pregati di recarsi, muniti di tessera sanitaria, davanti la palestra dell'Edificio Scolastico sito in via San Giorgio di Gizzeria, mettendosi in fila senza scendere dalla propria autovettura. Il Sindaco, l'Amministrazione Comunale, la Polizia Locale, i dipendenti comunali, il personale sanitario e i volontari presenti sul posto daranno tutte le indicazioni necessarie ai cittadini che si metteranno in fila con le proprie autovetture. In caso di esito positivo al tampone antigienico, il personale sanitario procederà ad effettuare anche il tampone molecolare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA