Salta al contenuto principale

platania-segnale-paese_6a9ef_7e734.jpg

Platania - Due nuovi casi Covid nel comune di Platania. A darne notizia il sindaco Michele Rizzo "Il Dipartimento di Prevenzione dell'Asp ha comunicato oggi 2 nuovi casi di positività. Il primo riguarda una persona già in isolamento domiciliare perchè "contatto stretto" di soggetto positivo, il secondo riguarda una persona che si trovava già in isolamento fiduciario, perchè risultato positivo al test rapido antigenico eseguito da questo Comune".

"Lo screening mirato - prosegue - che sta eseguendo il Comune si sta rilevando efficace, poichè si riesce a tracciare immediatamente i positivi ed isolarli, anticipando spesso lo stesso Dipartimento di Prevenzione, che purtroppo è sempre più in affanno". Gli attualemente positivi - si legge nella comunicazione del sindaco - sono 5 di cui uno ricoverato. "Si raccomanda - precisa il sindaco - alla cittadinanza di osservare scrupolosamente le ormai note misure di contenimento della diffusione del contagio". 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.