Salta al contenuto principale

asili-ok_c34af_389fe_c17d0_e85a5_2fa61_05a8e.jpg

 Isca Sullo Ionio (Catanzaro)  - Ci sono altri quattro bambini, una docente e una collaboratrice della scuola dell'infanzia di Isca sullo Ionio, positivi al Covid-19. Il risultato è arrivato dopo la campagna di screening effettuata sabato scorso a seguito della positività di una maestra dello stesso istituto del comune ionico e di un bambino della sua classe.

"Gli interessati e le loro famiglie - fa sapere l'amministrazione guidata da Vincenzo Mirarchi - sono stati già avvisati".  In questo momento si sta provvedendo a ricostruire la rete di contatti che le persone positive hanno avuto in questi giorni.  "Il momento - ha detto Mirarchi - è delicato. Chiediamo e confidiamo nella massima responsabilità da parte di tutti, osservando quelle che sono le restrizioni previste". L'amministrazione, inoltre, ha previsto un prolungamento della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, per ulteriori 14 giorni nel caso in cui organismi sovracomunali non dovessero decidere in tal senso. Al momento i positivi nel comune sono 7 in totale.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.