Salta al contenuto principale

coronavirus-tamponi_c5c08.jpg

Maida -  Registrati nuovi casi a Maida. Dopo la notizia di un altro caso comunicato dall’Asp al sindaco, Salvatore Paone che l’ha resa nota attraverso la sua pagina di Facebook, nella giornata di ieri oggi ha informato di altri cinque casi positivi. “Cari concittadini, mi sono stati comunicati dal dipartimento di prevenzione altri cinque casi positivi nella frazione di Vena di Maida. Tra questi è risultato positivo un assessore e delegato sindaco di Vena e altri quattro suoi familiari”.

“L’assessore – prosegue il sindaco Paone - è in quarantena fiduciaria già da giovedì scorso. In via precauzionale anche gli amministratori che hanno avuto un contatto stretto con l’assessore hanno effettuato i tamponi, risultati tutti negativi. E’ già iniziato da parte del dipartimento di prevenzione il lavoro di tracciamento dei contatti diretti avuti dai positivi nei giorni precedenti il tampone. Inoltre ho chiesto al dipartimento di programmare al più presto uno screening sui bambini delle scuole dell’infanzia di Maida e di Vena. Appena avremo il quadro completo dei tracciamenti daremo ulteriori informazioni”. “Ad oggi – informa - il numero sul territorio comunale di soggetti positivi al Covid-19 è di 12 persone. A tutti loro va la più totale vicinanza mia, dell’amministrazione comunale e credo di poter dire dell’intera comunità. E’ il momento della solidarietà, di sostenere moralmente i nostri concittadini; contemporaneamente è necessario mantenere la calma e rendersi conto che diventa fondamentale la responsabilità di tutti nel seguire le basilari regole di contrasto al nemico invisibile”. 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.