Salta al contenuto principale

eclissi-1.jpg

Lamezia Terme - Grazie alla presenza di ampi spazi di sereno, anche in città sarà possibile osservare l’eclissi di venerdì 20 marzo. Occhi puntati in alto tra le 9:20 e le 11:45 ma, attenzione, anche se il Sole sarà in parte oscurato (al 50%), non è consigliabile guardarlo a occhio nudo - avvisano gli esperti - sarà opportuno quindi utilizzare filtri e occhiali appositi e non strumenti artigianali. Durante l’eclissi la Luna si frapporrà tra Terra e Sole, oscurando la sua luce, che avviene lo stesso giorno dell'equinozio di primavera. L’evento astronomico sarà visibile in tutta Italia, più fortunati al Nord dove raggiungerà il 70%.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.