Salta al contenuto principale

mcl-logo-foto-1-2019_e5187.jpgLamezia Terme – “In Calabria si vive di un perenne anticipo elettorale nel mentre i problemi rimangono irrisolti e tutti gli indicatori economici e sociali, assegnano alla nostra regione posizioni da Paesi subsahariani”. È quanto afferma in una nota Vincenzo Massara, presidente Movimento Cristiano Lavoratori Calabria.

“Il Consiglio Regionale del Movimento Cristiano Lavoratori della Calabria, riunitosi nei giorni scorsi – aggiunge - ha ribadito come il Mcl in questi anni è stato fermamente coerente nel suo essere movimento di popolo: tra la gente e per la gente. Un impegno costante mirato a rappresentare un punto di riferimento in una regione attraversata da incertezze che hanno creato disgregazione sociale e diseguaglianze crescenti. Una regione che stenta a trovare percorsi di ripresa economica, priva di progetti di sviluppo e di crescita. Oggi diventa sempre più urgente riannodare i fili di una società sfilacciata e in profonda crisi valoriale, una crisi strettamente collegata a quella economica. Siamo consapevoli che è possibile una più convinta e forte partecipazione all’interno dei processi sociali e politici; come è possibile anche tornare ad una visione dell’uomo e del lavoro che rimetta concretamente la persona umana al centro. Questo è il tempo della consapevolezza e della responsabilità. Siamo di fronte ad un necessario tempo nuovo. Mcl è chiamato a svolgere un ruolo attivo facendosi portatore di un proprio originale contributo di proposte”.

“Un Movimento come Mcl fortemente radicato sul territorio regionale con i suoi 80 Circoli – dice ancora - ha molto da dire e da fare. Le attuali forze politiche debbono necessariamente rinunciare a quella sorta di lottizzazione interna a favore del più forte e puntare su candidature che siano effettivamente rappresentative degli interessi collettivi e siano capaci di superare le vecchie logiche di spartizione del territorio e del potere. Una visione della politica, questa, che ha portato questa regione a essere tra le ultime in Europa”.

“Mcl - conclude - farà convintamente la sua parte, affinchè si possa ripartire con un progetto serio di sviluppo e si possano creare le condizioni per dare un futuro di speranza e di certezze ai figli di questa nostra terra”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.