Salta al contenuto principale

manif-magistrati-a-cz.jpg

Catanzaro - Magistrati onorari in protesta anche a Catanzaro in Piazza Matteotti. Oltre a Cosenza, dove sono concentrati i magistrati dei Tribunali e Procure di Cosenza, Castrovillari e Paola, analoga iniziativa è stata organizzata davanti alla Corte d'Appello di Catanzaro dove questa mattina hanno protestato i magistrati esercenti le funzioni presso gli uffici giudiziari di Catanzaro, Lamezia Terme e Vibo Valentia. Nella prossima settimana, inoltre, si svolgerà una manifestazione anche davanti al Tribunale di Crotone.

Un flash mob per "denunciare lo sfruttamento dell'intera categoria, priva di ogni più elementare forma di tutela previdenziale ed assistenziale e per rivendicare il diritto ad una giusta retribuzione". I manifestanti hanno esposto numerosi striscioni, uno dei quali recitava: “Nessun diritto per la magistratura onoraria, no al caporalato di Stato”. I magistrati onorari rivendicano il riconoscimento della loro attività, grazie alla quale viene smaltito un consistente numero di processi e di atti giudiziari. “Siamo da 20 anni una categoria sempre più svilita e penalizzata, veniamo trattati – hanno spiegato i magistrati onorari in protesta - come fantasmi e non riusciamo a capire perché non veniamo visti e considerati”.

magistrati-onoarari-3.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.