Salta al contenuto principale

fondazione-campanellaok.jpg

Catanzaro - Questa mattina alcuni lavoratori della Fondazione Campanella hanno occupato il Dipartimento Salute della Regione Calabria a Catanzaro. La decisione è scaturita dalla necessità di trovare una soluzione per i 245 posti di lavoro a rischio dopo la chiusura del polo oncologico di Catanzaro. I lavoratori si sono incatenati all'interno degli uffici e hanno annunciato la volontà di procedere con un presidio costante fino a quando non arriveranno risposte concrete.

REAZIONI

Mangialavori: “Solidarietà ai lavoratori della Fondazione Campanella"

“Solidarietà ai lavoratori della Fondazione Campanella che questa mattina si sono Incatenati davanti al Dipartimento della Salute della Regione” viene espressa dal consigliere regionale Cdl Giuseppe Mangialavori, che aggiunge: “Siamo vicini ai dipendenti e alle loro famiglie in questo momento così difficile della loro vita,  nel quale a rischio sono il posto di lavoro e le condizioni di tranquillità e serenità. Si tratta di personale altamente professionalizzato che ha svolto uno straordinario ruolo nell’assistenza di pazienti colpiti da patologie di gravissima entità. La Fondazione Campanella è nata con i migliori auspici e sarebbe dovuta diventare un Istituto di ricerca e cura nel campo oncologico ed in questo senso ha dispensato cure efficacissime a centinaia di calabresi, evitando anche il fenomeno della migrazione sanitaria. Questa esperienza, per i suoi profili scientifici e sociali non può concludersi così. Chiediamo, pertanto, al Governo regionale di trovare al più presto una soluzione per non disperdere un patrimonio umano e professionale che è stato una ricchezza di questa regione”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.