Salta al contenuto principale

rifiuti-spazzatura.jpg

Girifalco - Firmata la convenzione per l’espletamento del servizio di Polizia Ecozoofila per il controllo del territorio, la prevenzione e la repressione dei reati di natura ecologico-ambientale e zoofila. La convenzione nasce a seguito della decisione dell’Amministrazione Comunale di Girifalco che, al fine di prevenire i deturpamenti dei luoghi pubblici, causati dallo sversamento di rifiuti di ogni genere e reprimere i reati e le infrazioni amministrative connesse a tali comportamenti e ai regolamenti generali e locali in materia ecologico-zoofila, ha istituito il servizio di Polizia Ecozoofila per la vigilanza, la salvaguardia, il controllo del territorio e la prevenzione degli illeciti contro l’ambiente e gli animali a supporto di quello attualmente svolto dalla Polizia Municipale, mediante l’ausilio di personale competente appartenente al Corpo Nazionale Guardie Ecozoofile di FareAmbiente onlus.

“Secondo quanto previsto dalla convenzione - è scritto in una nota dell’amministrazione di Girifalco - il servizio di vigilanza avrà come obiettivo, il controllo preventivo sulle violazioni in materia di ambiente e animali nonché la collaborazione dinamica con il Corpo di Polizia Municipale e le Autorità di P.S., per accertamenti e provvedimenti da adottare a tutela del cittadino, dell’ambiente e degli animali in genere”. La durata della convenzione è stata concordata dalle parti a titolo sperimentale per 12 mesi  e sarà, “eventualmente prorogabile” affermano infine.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.