
Gizzeria - Su proposta del Consigliere comunale di maggioranza Saverio Maida e insieme all’Assessore Lilla Corica, al Sindaco Francesco Argento e all’Amministrazione comunale tutta, in collaborazione con l’Associazione “Per Te” del Presidente Francesco De Fazio e Vicepresidente Caterina Nero, verrà realizzata anche a Gizzeria una panchina rossa in ricordo delle donne vittime di violenza. Il Comune, pertanto, rendono noto: “autorizza l'Associazione di promozione sociale "Per Te" di dipingere di rosso la panchina ubicata nella Piazzetta intitolata al Poeta gizzeroto Italo Palmieri, sulla quale verrà apposta una targhetta commemorativa”.
“Bisogna sensibilizzare tutta la cittadinanza su una tematica molto importante - afferma Saverio Maida - e la realizzazione di una panchina rossa è un segno permanente di memoria e speranza, un simbolo di rifiuto della violenza nei confronti delle donne. Ringrazio pertanto, l’Associazione “Per Te” per la collaborazione”. Verrà inaugurata l’8 Marzo 2021 con un breve cerimonia, nel rispetto delle disposizioni anticovid e DPCM vigenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA