Salta al contenuto principale

halloween-mseo-marc.jpg

Reggio Calabria - Oltre 400 visitatori la sera del 31 ottobre, hanno scelto il MArRC per festeggiare Halloween. Un tripudio di colori e di bambini, oltre 260, che hanno partecipato alle attività laboratoriali a tema tra le vetrine della collezione permanente. Divertimento e allegria come testimoniato anche dagli ospiti del Museo. "Abbiamo preso questa iniziativa sul serio e ci siamo truccati anche noi" – commentano Stefania e Salvatore. Mentre per Mario e Alessia: "La presenza dei bambini regala entusiasmo, il museo è anche loro". Marianna, accompagnata dalla sua bambina, ha appreso l’evento dalla chat delle mamme: "Un’idea fantastica – ha commentato – da veicolare anche tramite le scuole, e utile per abituare i bambini, sin da piccoli alla cultura".

Inoltre, ingresso gratuito il prossimo 3 novembre al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Torna, infatti, #domenicalmuseo, l’iniziativa introdotta nel luglio del 2014 dal Ministro per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini. E concluderà un ponte che vedrà il Museo aperto tutti i giorni a turisti e cittadini.

Domenica, in Piazza Orsi, sarà possibile visitare anche la mostra "Medma. Una colonia locrese sul Tirreno", curata dallo stesso Malacrino con l’archeologo Maurizio Cannatà, in esposizione sino al 30 novembre. Un’opportunità per scoprire tanti reperti esposti per la prima volta dopo un accurato restauro.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.