
Lamezia Terme – La perturbazione si sposta verso il Sud tra temporali e calo termico. Nella notte, come annunciato dai meteorologi, piogge e temporali sono arrivati in Calabria, soprattutto sul versante tirrenico, portando un po’ di aria fresca dopo un’estate torrida, caratterizzata da temperature record. Seguiranno giornate nuvolose, con temperature che non dovrebbero andare oltre i 28° e condizioni di instabilità, con qualche pioggia localmente sulla Calabria.
Intanto, per la giornata di oggi, sabato 12 settembre, dopo una notte di temporali, con un’intensa attività elettrica e numerosi fulmini, è stata emanata l’allerta gialla per “ventilazione intensa durante i temporali con possibili raffiche superiori ai 90 km/h sulle zone esposte”.
I temporali sono previsti dopo le 12 e fino al pomeriggio. In serata, invece, il cielo sarà nuvoloso, ma senza pioggia. Insomma, la lunga estate caratterizzata dal caldo intenso sembra essere arrivata al termine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA