
Lamezia Terme - Dopo l'arrivo dei 195 flaconi di vaccino antiCovid oggi, come anticipato dal Lametino.it, sono iniziate le somministrazioni al personale sanitario dell'ospedale di Lamezia. Sotto la supervisione di Antonio Gallucci, direttore sanitario del presidio ospedaliero "Giovanni Paolo II", dalle 14.30 il personale sanitario che smontava dal turno di mattina, si è portato nell'area del nosocomio adibita a Centro prelievi per sottoporsi alla somministrazione, secondo un calendario già stabilito con precedenza per il personale del Pronto soccorso, del reparto Covid e via via di tutte le altre aree mediche. Molto alta la partecipazione in questo primo pomeriggio "lametino" di somministrazione del tanto atteso e agognato vaccino contro il Covid-19.
"Finalmente è arrivato e anche qui a Lamezia possiamo vaccinarci - racconta un'operatrice sanitaria - ci sono molti colleghi in fila e questo è segno di una grande adesione e di un grande senso di responsabilità. E' un segnale importante così pian piano speriamo di riuscirlo a farlo tutti". E' significativo, infatti, procedere in tutta Italia, come sottolineato in queste ultime ore, a coprire entro un paio di mesi tutto il personale sanitario all'interno degli ospedali e nelle Rsa per poi passare alle altre categorie di cittadini. Le somministrazioni proseguiranno anche nella giornata di domani. Ad ogni persona è stata consegnata una scheda con la data di prenotazione per la seconda somministrazione.
A. C.





© RIPRODUZIONE RISERVATA