
Lamezia Terme - Continuando nell’attività dell’indirizzo Biomedico del Liceo Classico-Artistico ‘F. Fiorentino’ di Lamezia Terme, unica realtà formativa in convenzione con l’Ordine dei Medici della Provincia di Catanzaro nella nostra città, si è tenuto oggi, 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, un incontro in videocall tra gli allievi e docenti dell’indirizzo Biomedico e i bimbi ed il personale sanitario del reparto di Pediatria diretto dalla Dottoressa Caloiero. L’interazione tra gli allievi del ‘Biomedico’ del Fiorentino e i reparti ospedalieri è realtà già consolidata. Rispetto allo scorso anno, tale attività, però, si articola in via telematica in attesa del ripristino della naturale didattica in presenza.
La mattinata è iniziata con il saluto del dirigente scolastico Nicolantonio Cutuli che ha palesato entusiasmo e soddisfazione per “tale opportunità e per le altre, molteplici, attività del Liceo che coinvolgono realtà. E questo - ha aggiunto il dirigente Cutuli - è tanto più importante, in tale momento anomalo, sottolineando che la Scuola non si è mai fermata: ha fornito, anzi, attività di alto rilievo umano e culturale”. La giornata è proseguita, poi con le performances musicali e canore degli allievi che hanno allietato grandi e piccini, intercalato da un intervento del primario di ‘Pediatria’, Caloiero, che ha espresso grande soddisfazione per l’avvenimento. Questo di oggi è il primo di due appuntamenti tra il ‘Fiorentino’ e il reparto di Pediatria, il secondo sarà la vigilia dell’Epifania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA