Salta al contenuto principale

lancio-tocco-3_f6524.jpg

Lamezia Terme - Nel suggestivo scenario del giardino didattico del plesso Borrello, nel pomeriggio di venerdì 26 giugno, si è svolta la cerimonia del Lancio del Tocco. Un momento simbolico che ha salutato gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, pronti a intraprendere un nuovo percorso di crescita. La manifestazione – raccontano in una nota dalla scuola - si è aperta con l'accoglienza dell'Assessore alla Cultura del Comune di Lamezia Terme, Annalisa Spinelli, ricevuta dal Dirigente Scolastico Giuseppe Guida, dalle collaboratrici del Dirigente, le professoresse Palmina Vescio e Francesca De Luca, dai docenti e dagli alunni dell'Istituto. La presenza dell'Assessore ha rappresentato un significativo segnale di vicinanza dell'Amministrazione comunale al mondo della scuola, riconoscendone il ruolo fondamentale nella formazione delle nuove generazioni.

lancio-tocco-foto2-1_358ec.jpg

Nel corso della cerimonia, il Dirigente Scolastico Giuseppe Guida ha espresso profonda soddisfazione per i risultati raggiunti dagli studenti, sottolineando come il lancio del tocco rappresenti non soltanto la conclusione di un importante ciclo di studi, ma anche l'inizio di un nuovo cammino fatto di responsabilità, impegno e nuove opportunità. Ha rivolto ai ragazzi un caloroso augurio affinché affrontino il futuro con entusiasmo, curiosità e fiducia nelle proprie capacità. Parole di sincero ringraziamento sono state rivolte ai docenti che, con competenza, passione e dedizione, hanno accompagnato gli studenti durante il loro percorso scolastico, contribuendo alla loro crescita umana e culturale. Un plauso speciale è stato dedicato agli alunni, autentici protagonisti della giornata, che con emozione e orgoglio hanno condiviso questo momento ricco di significato. Un sentito ringraziamento è stato rivolto anche alle famiglie, che con costante collaborazione e sostegno hanno affiancato la scuola nel delicato compito educativo, contribuendo alla formazione dei giovani studenti. La cerimonia si è conclusa con il tradizionale e suggestivo lancio del tocco, tra applausi, sorrisi e commozione, simbolo di un traguardo raggiunto e di un futuro tutto da costruire.

«Audentes fortuna iuvat»: la fortuna aiuta gli audaci. Un augurio affinché “ciascuno di questi ragazzi affronti con coraggio e determinazione le sfide che la vita riserverà loro, portando sempre nel cuore i valori appresi tra i banchi della scuola”.

lancio-tocco-4_587f1.jpg

Unknown_6abc1.jpg

lancio-tocco-6_2d87c.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.