
Lamezia Terme - Proseguono a Zangarona i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, che sono iniziati lo scorso 23 giugno e termineranno domenica 3 luglio. Nella parrocchia “Maria SS. delle Grazie e S. Giuseppe” retta da Don Carlo Ragozzino, in occasione del IV centenario della Chiesa, si è celebrata la consacrazione del nuovo altare con una cerimonia presieduta dal vescovo Cantafora.

Le celebrazioni sono proseguite poi con la nuova intitolazione della piazza antistante, (ex piazza Romagna), a Piazza Santa Maria delle Grazie, con la deposizione di una targa scoperta dal sindaco della città Paolo Mascaro. La targa, essendo la comunità di Zangarona di origine albanese, riporta il nome della piazza anche in lingua arbereshe. I festeggiamenti si concluderanno domenica 3 luglio: dopo lo spettacolo teatrale delle 20 “Besa e Kostandinit. Giuramento di fedeltà”, alle 20:30 i giovani della parrocchia presenteranno il Musical “Il mondo che vorrei”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA