
Lamezia Terme - Domenica 10 gennaio, prima Domenica dopo la solennità dell’Epifania, la Chiesa cattolica celebra la festa del Battesimo del Signore. In questa Domenica che conclude il tempo liturgico del Natale, alle ore 16:30, dalla Chiesa parrocchiale della Natività Beata Vergine Maria, nel quartiere Bella della città, sarà trasmessa in diretta su Radio Maria la recita del S. Rosario, la celebrazione dei secondi Vespri della Festa e la Celebrazione Eucaristica.
"La Festa del Battesimo - evidenzia il Parroco don Aldo Figliuzzi - ci fa fissare lo sguardo su Gesù che, all’età di circa trent’anni, si fece battezzare da Giovanni nel fiume Giordano, ma è anche un'occasione propizia per riscoprire con gioia la bellezza del Battesimo, che, se vissuto con fede, è una realtà sempre attuale: ci rinnova continuamente ad immagine dell’uomo nuovo, nella santità dei pensieri e delle azioni". E aggiunge "per la nostra comunità parrocchiale è una gioia poter offrire questo servizio e condividere la preghiera di questo giorno di festa sopratutto con gli ammalati e con quanti sono impossibilitati, a motivo della pandemia, a partecipare alla S. Messa". "Quotidianamente -prosegue la nota - tante persone, a casa o in automobile, partecipano al Rosario e alla S. Messa attraverso Radio Maria e questo grazie anche ai volontari degli studi mobili: domenica il collegamento sarà curato dallo studio mobile di Catanzaro diretto dal responsabile della sede territoriale Ugo Gigliotti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA