
Lamezia Terme – Un nostro lettore ci ha segnalato il malfunzionamento di una fogna, otturatasi da temop e che non è stata ancora riparata. La fogna in questione si trova tra via padre Michele da Sambiase e padre Antonio da Olivadi, (ex rione ospedale) a Sambiase. Il lettore ci scrive di aver informato prima verbalmente la Lamezia Multiservizi, affinché intervenisse per ripristarla, poi successivamente anche in forma scritta. Il cittadino, infatti, ha formulato una richiesta, protocollata a fine dicembre, che ha inviato sia alla Multiservizi, che al Sindaco, al Comando dei Vigili Urbani, che ai Carabinieri, nella quale chiedeva l’intervento per ripristinare il funzionamento della fogna.

“La fogna, - specifica nella richiesta protocollata dal cittadino - anche se costruita privatamente, è stata acquisita da Comune di Laamezia in quanto opere di urbanizzazione in base alla legge regionale n.19 del 16 aprile 2002”. Il problema segnalato è che la fogna, poichè otturata, continua a sversare liquami sulla strada con i problemi che ne conseguono. “Da allora – scrive - nessun intervento e nessuna risposta è stata data. Nel frattempo la fogna, stanca di aspettare, ha incominciato a riversare il proprio contenuto per le strade del rione con grave peggioramento delle condizioni igienico sanitarie. Fra l'altro nella zona abita una persona portatore di handicap che per uscire deve attraversare il liquame e ogni volta che rientra si deve far lavare la carrozzina. Spero che si intervenga al più presto – conclude - per sanare la situazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA