Salta al contenuto principale

gatto-morto-lamezia-26102020.jpg

Lamezia Terme - Terzo gatto randagio ucciso in una settimana in città. A denunciare l'accaduto l’associazione Maidasoli, che attraverso un volontario ha ritrovato l'animale agonizzante chiuso dentro a una busta e lo ha trasportato da un veterinario, il quale - però - non ha potuto fare altro che costatarne il decesso per avvelenamento.  "L'associazione Maidasoli - si legge in una nota - che si occupa da anni di randagismo in tutta l'area del Lametino manifesta ancora una volta tutto lo sdegno possibile per questi beceri atti di crudeltà e di inciviltà che continuano a diffondersi sul nostro territorio, ricordando che la violenza nei confronti degli animali è punibile dalla legge secondo il codice penale e che queste azioni sono sanzionabili con pene pecuniarie che vanno da tre mila fino a 15000 euro e in alcuni casi è prevista anche la reclusione da tre a 18 mesi".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.