Salta al contenuto principale

natale-20201_faf1e.jpg

Lamezia Terme - Un messaggio di auguri e di speranza in occasione delle festività natalizie è stato lanciato dagli studenti della 4B del Polo Tecnologico Carlo Rambaldi di Lamezia. Una lettera rivolta ai compagni ma anche a tutti gli studenti lametini e all’intera comunità in questo delicato momento.

“Cara Dirigente, cari professori, collaboratori scolastici, ragazzi/alunni del Polo, con questa lettera ci tenevamo a farvi i nostri più sinceri auguri. Auguri ricchi di speranza, ossia quella di poterci incontrare al più presto all’interno del nostro istituto, affrontando tutti insieme la riapertura di quest’ultimo con gioia e serenità e finendo in tal modo anche quest’anno scolastico. Auguri con consapevolezza del fatto che durante quest’anno il mondo è un po’ cambiato e tutti noi siamo stati privati della nostra vita quotidiana. Ma tutto ciò non deve farci dimenticare chi siamo e, soprattutto, deve farci capire l’importanza della vita e di quello che abbiamo, dalla famiglia agli amici veri così come l’istruzione. Auguri con amore, gioia e serenità che, pur nei momenti difficili, appariranno come un arcobaleno dopo una giornata uggiosa. Ad ognuno di noi manca la possibilità di poter vedere i propri compagni di classe e gli amici, manca poter festeggiare tutti insieme alle assemblee d’istituto, poter fare disastri ma anche ottimi lavori nei laboratori, manca poter seguire le lezioni come si deve e non tramite uno schermo e poter uscire stando vicini senza preoccuparsi di distanze o di dover indossare mascherine. A volte bisogna reagire, altre aspettare. Adesso è arrivato il momento di attendere. Dobbiamo preoccuparci del nostro futuro, impegnarci e costruire un equilibrio. Purtroppo, questo brutto periodo ci ha portato via quasi un intero anno di esperienze che ognuno di noi avrebbe potuto aggiungere al proprio bagaglio. Nessuno si sarebbe mai aspettato tutto ciò, eppure è successo come un fulmine a ciel sereno. Dunque, tocca a noi, adesso, essere diligenti e rispettare sé stessi ed il prossimo evitando di fare il contrario di ciò che ci viene raccomandato. Confidiamo, dunque, in questo Natale, che possa passare e finire con gaiezza in tutte le famiglie e, soprattutto, auguriamo di non cancellare i sentimenti che ci rendono umani e di conservarli per quando tutto questo sarà arrivato al termine dimostrandoli con calorosi baci e abbracci che ad oggi ci mancano tanto. Buone feste a tutti voi! E un felice e semplice fine anno 2020 e inizio nuovo anno anche per chi non crede o professa un’altra religione”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.