Salta al contenuto principale

concerto.jpg

Lamezia Terme - “Grazie a tutti voi che, come professionisti, siete stati colpiti dal Covid e, pur avendo bisogno di carezze e sorrisi, quest’oggi li avete regalati a noi”. Così padre Giuseppe Ferrara, cappellano del presidio ospedaliero “San Giovanni Paolo II”, e don Francesco Farina, direttore dell’Ufficio di Pastorale della Salute della Diocesi di Lamezia Terme agli operatori sanitari dell’unità operativa di anestesia e rianimazione dello stesso ospedale che nei giorni scorsi hanno organizzato “il concerto di Natale”.

Parole di gratitudine nei confronti di chi, “in questi giorni, è al servizio di chi soffre ma che, nonostante il forte carico di lavoro ha desiderato offrire ai pazienti e colleghi una pausa serena con il concerto che, tenuto nella cappella dell’ospedale da Valeri Piccirillo al violino e Alfredo Paonessa al piano, è stato trasmesso in filodiffusione in tutti i reparti affinché, come spiegato dai promotori, “i nostri ammalati possano ascoltarlo e dare a tutti un messaggio di speranza in questo periodo reso ancora più difficile dalla pandemia”. 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.