
Lamezia Terme - Come annunciato nei giorni scorsi, su iniziativa del dirigente scolastico, Giuseppe Guida, dell’Ic “Borrello-Fiorentino” di Lamezia, si è svolta in videoconferenza una riunione tra i dirigenti scolastici degli Istituti cittadini in collaborazione con il Dipartimento di prevenzione finalizzata a circoscrivere gli aspetti procedurali della gestione dei contagi da Covid-19. Nel corso della discussione diversi i temi trattati alla luce del quadro crescente di contagi anche in città tale da portare a provvedimenti di urgenza e profilassi in diverse realtà scolastiche del territorio. I dirigenti hanno avuto modo di esporre all'amministrazione tutte le loro indicazione sul delicato momento che si sta vivendo.
"Si è cercato di superare le maggiori criticità in termini di comunicazione e di tempestività - ha detto il sindaco Paolo Mascaro - nell’effettuazione e nel processo dei tamponi inerenti il mondo della scuola. Dall’Asp - ha aggiunto - nelle richieste di ordinanza specificheranno al comune gli Istituti di appartenenza di positivi e stretti contatti per consentire immediata informativa alle scuole; sarà poi data priorità all’effettuazione dei tamponi inerenti stretti contatti alunni e docenti".
A. C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA