Salta al contenuto principale

Set-Cinematografico-Ospedale-Lamezia-3.jpg

Lamezia Terme – L’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme è stato scelto per girare alcune scene del lungometraggio “L’altra faccia del destino”, opera prima dell’attore Francesco Spagnolo. L’ospedale diventa così set cinematografico per un giorno. L’attore ha deciso di partire dalla Calabria, la sua terra natale, per dar vita ad una storia attuale incentrata su quelle che sono le dinamiche dei rapporti umani, nell’epoca della tecnologia e dei Social Network, in grado di condizionarli e veicolarli. Con l’autorizzazione del Direttore sanitario del presidio, Domenico Tomaino, cast tecnico e artistico hanno fatto ingresso nell’ospedale per girare, nell’unità operativa Oculistica, alcune scene che faranno parte del film prodotto da Cine Sud.

Set-Cinematografico-Ospedale-Lamezia-4.jpg

Un thriller sulla natura solitaria delle relazioni umane con una particolare attenzione alla violenza sulle donne. Attenzione anche all’uso smodato dei Social Network da parte dei giovani.Le riprese termineranno il prossimo 12 marzo e saranno concentrate a Lamezia Terme. Il nostro ospedale è stato scelto “per dare spazio alle strutture del luogo - spiega lo stesso Spagnolo - ai loro lavoratori, a chi si occupa degli altri. L'Ospedale di Lamezia Terme, con la sua struttura, la sua disponibilità, efficienza ed umanità si inseriva perfettamente all'interno di uno scenario nel quale lo spazio e l'ascolto verso gli altri, a difesa dei diritti di coloro i quali sono vittime di abusi e di violenze, in particolare le donne, ha centrato in pieno il nostro obiettivo”.

Set-Cinematografico-Ospedale-Lamezia-2.jpg

 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.