Salta al contenuto principale

madinnina-violafcd965_555ad_82e62.jpg

Lamezia Terme – Ricorre oggi, 12 maggio, la Giornata mondiale della fibromialgia. La sezione Aisf di Lamezia Terme, con la collaborazione del Comune, ha previsto l’illuminazione dell'Obelisco della Madonnina di piazza Ardito, di viola: colore simbolo della fibromialgia. Saranno illuminati, inoltre, anche altri monumenti a Falerna, Gizzeria, Feroleto, Pianopoli, Montepaone, e anche la Regione Calabria ‘Jole Santelli’. Nello stesso giorno le collaboratrici della sezione saranno presenti nei pressi della Galleria su corso Giovanni Nicotera per dare informazioni sulla sindrome e, per l’occasione, con un contributo volontario chi vorrà potrà ricevere una pianta "Petunia". Anche quest’anno la città di Lamezia ha aderito all’iniziativa “Illuminiamo La Fibromialgia”, promossa a livello nazionale dalla Associazione Italiana Sindrome Fibromialgia (AISF) accendendo i riflettori sulla problematica.

aisf-017f15961ad6_902ac.jpg

fibromialgia509b695c_69d8c.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.