Salta al contenuto principale

dietro-il-bancon-2002-1.jpg

Lamezia Terme - "Dietro il bancone - la nostra economia attraverso la fotografia", è il progetto che sarà presentato lunedì 21 dicembre, nella Tipografia Grafiché di Antonio Perri. L’evento è organizzato dalla Cicas, Confederazione sindacale che raggruppa i titolari della piccola e micro impresa. Il progetto nasce con l’obiettivo di riaccendere i riflettori sulle attività commerciali artigianali del capoluogo e della provincia, che abbiano superato i cinquanta anni di operosità, rivivendone emozioni e ricordi. “Un piacere è il ricordare – spiega Giorgio Ventura, presidente onorario Cicas - ma un dovere è il tramandare soprattutto alle nuove generazioni, quegli esempi di famiglie, uomini e donne, che attraverso la dedizione, passione e senso di sacrificio, hanno trasformato i sogni in solide realtà delle quali oggi, può vantarsi un’intera Regione. Durante la conferenza stampa verrà presentato anche il volume "Dietro il bancone", omaggio agli esercenti delle attività commerciali protagoniste di questa quinta edizione. Sono dieci le realtà lametine che il pubblico troverà dietro il bancone”. L’iniziativa, precisano: “sarà riservata meramente agli organi di stampa nel massimo rispetto delle normative anti contagio covid 19”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.