
Lamezia Terme - Prendi un barista un po’ scorbutico e uno straniero che con tanto di scontrino chiede il suo caffè e si parte con l’esperimento. Lo scopo è dimostrare quante persone, al disprezzo e al modo scorbutico del barista, rispondono difendendo il diritto del giovane ragazzo di avere il caffè appena lo chiede. Il tutto è girato in un bar di Lamezia dalla troupe di un nuovo programma su Italia 1, “Fattore umano”. La candid camera, con valenza sociale, è stata realizzata grazie alla complicità di due attori (il barista e il giovane ragazzo di colore) che hanno inscenano questa situazione a sfondo razzista. Su otto clienti, che si sono ritrovati nel bar, quattro di loro hanno replicato al barista e offerto anche il caffè.
Ecco il link: http://www.video.mediaset.it/video/fattoreumano/clip/se-il-bar-e-razzista_522728.html
© RIPRODUZIONE RISERVATA