
Lamezia Terme - Incuria, abbandono e inciviltà. La villetta comunale intitolata ad Adelchi Argada versa in condizioni a dir poco pessime e indecenti. Ai "soliti" vandali che lasciano di tutto senza rispettare gli spazi verdi cittadini, fa da “contraltare” da settimane l'assoluto menefreghismo di chi dovrebbe essere preposto alla pulizia. "Sono settimane che in questa villa non si vedono operatori ecologici - tuonano alcuni residenti della zona - non si degnano nemmeno di svuotare i cestini stracolmi e traboccanti di rifiuti". Fa davvero specie che un'area centrale, perché di fatto lo è, vista la vicinanza della scuole e di un supermercato frequentato, nonché del mercato del sabato di via Colombo, viene lasciata all'incuria. Ai rifiuti sparsi per il parco, si aggiunge la mancanza di manodopera per le panchine e per il taglio dell'erba. Uno spazio pubblico che andrebbe salvaguardato, e non lasciato al degrado.
A.C.






© RIPRODUZIONE RISERVATA