
Lamezia Terme - E’ stato revocato lo sciopero indetto dal sindacato Diccap-Sulpl, per domani 14 giugno. La decisione è stata presa in seguito ad un incontro tenutosi stamane tra il sindaco Paolo Mascaro e il vice sindaco e assessore al ramo del Comune di Lamezia Terme Massimiliano Carnovale, con il Presidente del Consiglio Comunale, la 1° Commissione Consiliare nella sua interezza ed il suo Presidente, e i rappresentanti sindacali Diccap-Sulpl e i rappresentanti della RSU Aziendale. "Dopo ampia e approfondita discussione, - si legge in una nota - e significativi contributi che hanno fatto ampia luce nella stessa, si è inteso addivenire ad un imminente incontro al fine di approfondire e verificare le risoluzioni possibili alle criticità presenti nell'assetto lavorativo negoziale decentrato degli appartenenti alla Polizia Municipale ed afferenti gli anni pregressi, con il precipuo scopo di meglio definire il futuro e soprattutto con l'obiettivo di rendere maggiormente efficace l'organizzazione del personale e per gli utenti e per i dipendenti del Corpo. La tutela delle esigenze della collettività e dell'ordine pubblico, insieme al proficuo dibattito e all'innegabile apertura dimostrata dai presenti hanno portato queste compagini sindacali a revocare lo sciopero indetto per la giornata del 14 giugno".
Muraca (Lamezia Unita): soddisfatto per sensibilità organizzazioni sindacali, Amministrazione risolverà problema
"Esprimo soddisfazione per la sensibilità e l'intelligenza dimostrata dalle organizzazioni sindacali" ha dichiarato il consigliere di Lamezia Unita, Luigi Muraca che si è dichiarato inoltre "convinto che l'Amministrzione Mascaro sia in grado di risolvere questo annoso problema".
© RIPRODUZIONE RISERVATA