
Lamezia Terme – Scomparso uno degli otto alberi che lo scorso 5 dicembre, in occasione del decimo anniversario della scomparsa degli otto ciclisti, era stato piantato nell’area vicino la stele. A fare l’amara scoperta, un corridore passando sulla strada in località Marinella.
Nessuna traccia, quindi, dell’albero nell’area verde. Da qui la denuncia dell’accaduto sui social scatenando l’indignazione di tanti cittadini. “Vergogna, vergogna, vergogna, mi chiedo come si possa solo pensare di rubare un albero che ha un significato così profondo; e per quale ragione (economica? per dispetto?) si possa sottrarre all'area, che per tutta Lamezia ha un valore sacro, un così importante simbolo”. Scrive sui social il ciclista che ha scoperto, questa mattina, l’accaduto. La Lamezia Bikers, che cura l’area intorno alla stele, secondo quanto si apprende, sta già organizzando la piantumazione di una nuova pianta e di denunciare anche formalmente il vile gesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA