Salta al contenuto principale

area_ripulita.jpg

Lamezia Terme – “Dopo le sollecitazioni da parte di Sacal dei giorni scorsi, la Lamezia Multiservizi Spa ha rimosso il cumulo di rifiuti e l’area, ad oggi, risulta pulita e sgombera, come si evince dalla foto”. E’ quanto dichiarato dalla Sacal, società di gestione dello scalo lametino dopo la nota diramata dal presidente di Italia Nostra sui rifiuti in zona aeroporto segnalati dal signor Frasali.

“Inoltre - prosegue la nota - la stessa Multiservizi, che ha informato Sacal della difficoltà a effettuare i prelievi giornalieri  per problemi legati al conferimento nei centri di raccolta, si è impegnata a incrementare il numero dei cassoni per evitare l’abbandono dei rifiuti all’esterno dei contenitori. Si aggiunge infine che molto spesso il conferimento dei rifiuti viene effettuato proprio da utenti provenienti da zone esterne al sedime aeroportuale che utilizzano lo scalo come discarica. Infatti, poche ore dopo la raccolta dei rifiuti, l’area risulta nuovamente ingombrata da due mobili da cucina e sedie. Di fronte a tale inciviltà e scarso senso civico non si può aggiungere altro". 

aeroporto-rifiuti.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.